Profile

Join date: May 11, 2022

About

Juve-Inter, molto più di una coppa.

La formazione di Allegri e la squadra di Inzaghi si affrontano allo stadio Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia

Dybala attacca il suo possibile futuro, Lautaro ci riprova dopo gli 11 goals nelle ultime 11 partite

DIRETTA TV📺 🔴 👉 Juve Inter 2022 Finale Streaming

IN DIRETTA 📺 🔴 👉 Juve Inter 2022 Finale Streaming

Il calcio è strano e, proprio per questo motivo, bellissimo. Oggi a Roma va in scena la finale di Coppa Italia edizione 2022. In campo la Juventus di Allegri e l'Inter di Inzaghi. Ci sarò pure io all'Olimpico (non che interessi a qualcuno questo particolare ma era per sottolineare l'importanza dell'evento) per seguire l'ultimo atto della nostra coppa nazionale diventata, grazie alle due finaliste, un appuntamento partitis. In effetti, ha un suo peso notevole per le squadre che si contenderanno il trofeo. I bianconeri, alle prese con una stagione tribolata, vorrebbero chiudere con un titolo. Se così fosse, nessuno potrebbe dire nulla ad Allegri: pass Champions conquistato e trofeo in bacheca. Pure all'Inter interessa particolarmente questa finale.

Alle 21 all'Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia: a giocarsela sono Juventus e Inter. In mattinata colloquio tra i due presidenti: visita di Zhang nella sede del ritiro dei bianconeri. News di formazione: Allegri punta sul 4-2-3-1 con Dybala trequartista e Vlahovic unica punta. Inzaghi risponde con Dzeko e Lautaro Martinez. Da non curtainre questa sera gli approfondimenti nel post partita su Sky Sport 24, con i commenti di Walter Zenga e Giancarlo Marocchi

Juventus e Inter si ritrovano di fronte questa sera alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia. Sarà la rivincita della Supercoppa vinta dai nerazzurri 2-1.

Commenta per primo

La Juve è arrivata in finale dopo aver eliminato la Sampdoria (4-1) agli ottavi, il Sassuolo (2-1) ai quarti e la Fiorentina in semifinale. L'Inter si è qualificato dopo i successi su Empoli (3-2 ai supplementari), Rome (3-0 a Milano) e Milan.

COPPA ITALIA

Juventus

inter

I bianconeri sono i campioni in carica e hanno già vinto 14 volte la Coppa Italia, l'Inter invece è a quota 7 e l'ultimo successo treatise 2010-2011.

L'arbitro sarà Paolo Valeri.

DOVE VEDERLA— La finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter verrà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset: la partita sarà visibile water Canale 5 e in streaming water Mediaset Infinity. Cronaca testuale su Gazzetta.it.

ROME - La Juve di Massimiliano Allegri è impegnata contro l'Inter allo stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia. "Giochiamo contro una squadra difficile da affrontare, contro cui abbiamo semper fatto bene nelle partite precedenti. Ci vorrà lucidità" ha dichiarato Allegri nella conferenza della vigilia. "I dettagli faranno la differenza, sappiamo che ci sarà grande qualità in campo, dovremo essere bravi a gestire gli episode" ha invece detto Simone Inzaghi. Sarà il quarto derby d'Italia della stagione, dopo il doppio confronto in campionato e la sfida di Supercoppa italiana, che a gennaio ha visto trionfare l'Inter a San Siro. Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2 a dirigere la partita.

La premesse ci sono, perché la rivalità tra Juve e Inter è a tinte forti e perché, se in altri tempi, la Coppa Italia ha avuto un calo di fascino, stavolta è Sandy nel finale di "Grease" che fa girare la testa a Danny Zuko. Ieri Max Allegri ha spiegato bene il concetto: "E' la torta, non la ciliegina". Simone Inzaghi non la desidera di meno. I due tecnici sanno che il trofeo inciderà significativamente nella pagella stagionale.

Diretta Juventus - Inter@in tv streaming

More actions