Profile

Join date: May 14, 2022

About

Diretta Empoli-Salernitana ore 15: come vederla in tv, streaming e probabili formazioni

🔴DIRETTA🔴📺🥊👉 Empoli Salernitana in Diretta

🔴DIRETTA LIVE🔴📺🥊👉 Empoli Salernitana in Diretta

L'Empoli e la Salernitana allo Stadio Castellani aprono la 37ª e penultima giornata di Serie A. La squadra di Andreazzoli arriva a questa partita già con la salvezza matematica, conquistata con tre giornate d'anticipo, ma è comunque in cerca di riscatto vista la sconfitta in rimonta contro l'Inter per 4-2 subita nello scorso turno. Deve ancora invece lottare per la salvezza la squadra dell'ex Torino Nicola che grazie ad una striscia di 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) è riuscita a ribaltare una classifica complicata che la vedeva all'ultimo posto. I granata si trovano ora fuori dalla zona retrocessione, a +2 sul Genoa e +1 sul Cagliari, contro cui la Salernitana è reduce da un pareggio per 1-1, solo un punto di distanza. L'ultimo precedente fra Empoli e Salernitana risale al girone d'andata, con la squadra di Andreazzoli capace di vincere 4-2 allo Stadio Arechi.

La 37ª e penultima giornata di Serie A si apre con la sfida tra l'Empoli e la Salernitana. La squadra di Andreazzoli arriva a questa partita già con la salvezza matematica, conquistata con tre giornate d'anticipo, ma è comunque in cerca di riscatto vista la sconfitta in rimonta contro l'Inter per 4-2 subita nello scorso turno. Partita fondamentale invece per la squadra di Nicola che grazie ad una striscia di 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) è riuscita a ribaltare una classifica complicata che la vedeva all'ultimo posto e si ritrova ora fuori dalla zona retrocessione.

I granata però non possono distrarsi visto che il Genoa è distante due punti e il Cagliari, contro cui la Salernitana è reduce da un pareggio per 1-1, solo un punto di distanza. "La pressione è un grandissimo privilegio, - afferma Nicola su questa sfida fondamentale per la salvezza - la amo, mi fa sentire vivo e dà valore all’obiettivo. Questa pressione è positiva, ti fa andare oltre le difficoltà. Le pressioni negative nascono dai pensieri degli altri ed io raramente tengo conto dell’idea che può arrivare dall’esterno. Concentriamoci su quello che siamo e che sappiamo fare". L'ultimo precedente fra Empoli e Salernitana risale al girone d'andata, con la squadra di Andreazzoli capace di vincere 4-2 allo Stadio Arechi.

Nella 37ª giornata del Campionato di Serie A, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli si appresta ad affrontare la Salernitana di Davide Nicola. I toscani arrivano al match dopo aver spaventato l’Inter. Infatti, gli azzurri erano andati avanti per 2-0 a “San Siro” nell’ultimo turno, prima di venire rimontati e perdere 4-2. I campani, invece, hanno pareggiato per 1-1 contro il Cagliari, con molto rammarico per il colpo di testa di Altare all’8′ di recupero. L’Empoli, pur già salvo, vuole salutare i propri tifosi con una prestazione accettabile, ma sulla carta i granata hanno motivazioni maggiori. Infatti, da una settimana, sono usciti per la prima volta dalla “zona rossa” e intendono restarci, per una salvezza che avrebbe del miracoloso.

Il calendario della 37^ e penultima giornata del campionato italiano di Serie A 2021/2022 mette di fronte l’Empoli di Aurelio Andreazzoli e la Salernitana di Davide Nicola. La formazione toscana, già salva, è reduce dal ko rimediato la scorsa settimana a San Siro contro l’Inter dopo essere andati in vantaggio con Pinamonti e Asslani. I campani, nel turno precedente, hanno accarezzato a lungo il sogno di battere il Cagliari nello scontro diretto per la salvezza grazie al rigore trasformato da Verde, prima del pareggio firmato da Altare in pieno recupero.

La sfida della penultima giornata di campionato tra l’Empoli e la Salernitana è in programma sabato 14 maggio 2022. Il fischio d’inizio del primo anticipo del weekend è previsto per le ore 15.00 allo stadio Carlo Castellani di Empoli. La sfida verrà trasmessa in diretta da Dazn: sarà visibile in streaming su smartphone, tablet, pc, smart tv e tutti i dispositivi compatibili tramite l’applicazione ufficiale o il sito web dell’emittente.

Oggi pomeriggio, alle ore 15, allo stadio “Castellani”, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli ospiterà la Salernitana di Davide Nicola, il match è valido per la 37.a giornata della Serie A 2021-2022. Prima di scoprire dove vedere Salernitana-Empoli in diretta tv e streaming, analizziamo il momento delle due squadre.

L’Empoli è già salvo da qualche partita e in classifica ha 37 punti (9 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte) ed è reduce dalla sconfitta a “San Siro” contro l’Inter per 4-2, ma i toscani vogliono chiudere al meglio la propria stagione davanti al proprio pubblico. La Salernitana, invece, occupa la 17.a posizione con 30 punti (7 vittorie, 9 pareggi e 20 sconfitte) ed è reduce dal pareggio per 1-1 contro il Cagliari nello scontro diretto.

Empoli-Salernitana sarà diretta dal signor Davide Massa della sezione di Imperia, coaudiuvato da Peretti ed Alassio, mentre il quarto uomo sarà Marcenaro. Var ed Avar saranno rispettivamente Di Bello e Abbattista.


La diretta di Empoli Salernitana mette a confronto Aurelio Andreazzoli e Davide Nicola. Per quest’ultimo è vicino, anche se non ancora archiviato, l’ennesimo miracolo: presa in mano una squadra ultima in classifica e sostanzialmente condannata, Nicola ha cambiato il passo della Salernitana e l’ha portata attualmente fuori dalla zona retrocessione. Non è arrivata la vittoria sul Cagliari che sarebbe stata probabilmente definitiva, ma comunque i campani sono padroni del loro destino: niente male davvero, pur se i meriti vanno divisi almeno con Walter Sabatini che a gennaio ha stravolto la squadra e portato calciatori funzionali al progetto.

[[DIRETTA-VER]] Empoli - Salernitana In Diretta Tv 14 May 2022

More actions